Rettifica

Con la procedura di rettifica è possibile portare un qualsiasi supporto alla forma desiderata da un progetto iniziale.

Lontano dall’essere una semplice asportazione dei residui, la rettifica rappresenta una fase più avanzata, costituita da un alto grado di finitura.
La Tra.Mec di Grugliasco (Torino), oltre ad essere un punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di lame industriali, è anche l’azienda leader per la rettifica di lame e coltelli.
Grazie a questo complesso lavoro, potrete ricreare il profilo ottimale del prodotto finito, rimuovendo ogni deformazione e assicurando così le massime performance per il vostro utensile.
Al servizio dei privati e delle imprese di Grugliasco e Torino, Tra.Mec è in grado di eseguire lavori di rettifica di lame e coltelli di propria produzione, oltre che di piastre, componenti per macchinari e particolari in piano e circolare.

Nello specifico, la Tra.Mec esegue non solo operazioni di rettifica centerless, ma anche rettifica in tangenziale piano e graduata, grazie all’utilizzo di balasseni magnetici di varie misure.

La rettifica in piano è specifica per le superfici piane, combinate tra loro per ottenere scanalature, incastri o sagome particolari.
Il pezzo o i vari componenti seguono un moto di traslazione lungo degli assi prestabiliti e impostati dal macchinario: in questo modo, si garantisce la lavorazione piana e graduale della superficie da trattare, che viene così esposta all’azione della mola.
In base alle vostre necessità, l’asse di rotazione della mola in questione può essere preindirizzato dal macchinario, sia parallelamente al piano per una rettifica in piano tangenziale che perpendicolarmente per una rettifica in piano frontale.